Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 21 aprile 2019, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Broner vs Rees
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2013, 21:09 
Non connesso
Peso Piuma

Come al solito, la presentazione del match a cura di Bonaccorso è perfetta. Broner è l'unico giovane che abbia finora mostrato i crismi del fuoriclasse; con il combattivo Rees, mi aspetto una prova convincente sotto ogni aspetto.
Interessante il match tra Bika e Sjekloca nel sottoclou: chi perde esce dal giro che conta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Broner vs Rees
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 18:54 
Non connesso
Peso Piuma

Quando ho visto Broner fare il proprio ingresso nell'arena, sono stato sfiorato dal dubbio che il pugile di Cincinnati stesse prendendo l'impegno alla leggera. Le prime due riprese, se vogliamo, hanno confermato questa impressione; ma, quando Broner ha deciso di iniziare a fare sul serio, l'incontro si è chiuso. Broner ha dimostrato ancora una volta di avere un talento notevole, supportato da mani pesanti e da un'ottima tecnica difensiva, anche se non mi piace quel suo modo di stare troppo fermo su due gambe piuttosto allargate (come Bonaccorso ha scritto in Home Page). La difesa di Broner ha avuto buon gioco contro un pugile di statura inferiore. A questo proposito, io ho una teoria: chi si difende come Broner, coprendosi con la spalla sinistra, non può essere colpito dal destro di un avversario più basso, mentre potrebbe soffrire il destro di un rivale sensibilmente più alto. A mio parere, Mayweather stesso non era entusiasta all'idea di affrontare Margarito soprattutto per questa ragione. Mi intresserebbe sapere cosa pensano di questa osservazione Bonaccorso e gli altri utenti del Forum.
Come Bonaccorso, anch'io sono rimasto impressionato per i progressi tecnici di Bika: il suo jab, spinto con la spalla, è risultato superiore a quello di Sjekloca per potenza, precisione e, soprattutto, timing. Se consideriamo che il jab sarebbe dovuto essere l'arma migliore del pugile montenegrino, possiamo facilmente spiegare la nettissima vittoria di Bika. Personalmente, gradirei abbastanza una rivincita tra il pugile australiano e Andre Ward. Si obietterà che Ward l'ha già dominato una volta, ma bisogna considerare che Ward ha dominato tutti i contenders di alto livello nei pesi medi. Perciò, Bika non ha credenziali inefriori a quelle degli altri pugili.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]