Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è giovedì 27 giugno 2019, 4:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bundu vs Jackiewicz
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 0:22 
Non connesso
Peso Piuma

Il match di domani ci dirà in modo attendibile e definitivo se Bundu sia un pugile di statura internazionale. Le tre difese del titolo europeo con Moscatiello, Castellucci ed El Massoudi, in questo senso, non sono state indicative, perché i due sfidanti italiani erano avversari poco probanti, mentre il pugile di origine marocchina, malgrado alcuni trascorsi rilevanti, si è rivelato di una pochezza disarmante. Il polacco Jackiewicz è stato un pugile di livello mondiale, tant'è che ha vinto un titolo di sigla. Oggi è probabilmente in calo, come lasciano supporre i suoi risultati recenti, ma la vittoria per KO con Luciano Abis, in un match che avrebbe dovuto lanciare il sardo nell'orbita del titolo europeo, ha riabilitato il polacco, che si è così guadagnato la possibilità di sfidare Bundu. Credo che lo Jackiewicz attuale sia, per il nostro campione, il rivale ideale, perché ha un nome spendibile a livello internazionale ma non è più lo stesso pugile che batté lo sloveno Jan Zaveck. Per intenderci, lo stesso Zaveck, l'ucraino Senchenko, il britannico Brook, il turco Aydin e il rumeno Dan Jon sarebbero stati clienti molto più ostici.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bundu vs Jackiewicz
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 9:13 
Non connesso
Amministratore

Concordo in pieno. Anche se Bundu dovesse vincere prima del limite non cambierebbe nulla nella sua collocazione mondiale nel senso che non entrerebbe nei primi 10. Certo farebbe capire di meritarsi uno scontro ancora più importante.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 9:34 
Non connesso
Peso Supergallo

Dei nomi fatti da Dinamita il miglior Bundu potrebbe temere solo Brook, che guarda caso batté benissimo il polacco avversario di stasera. Il resto sono tutti alla sua portata, soprattutto Aydin, ridimensionato tempo fa anche dal fantasma di Giuseppe Lauri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 23:56 
Non connesso
Peso Paglia

battuto anche il polacco jachiewitz,ko 11° ripresa con un montante al fegato devastante!ora voglio proprio vedere chi dice che leonard non è di caratura mondiale!

per la cronaca:bundu è gia nei primi dieci,4° wbc,9° wba.e dopo la vittoria di stasera,sicuro che salirà ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 0:28 
Non connesso
Peso Superleggero

Autorevole prestazione di Bundu ormai capace di vincere prima del limite molto più spesso che in passato, mai in difficoltà, se la vada a giocare la coppa del mondo WBC, potrebbe davvero fare bene!
Vorrei però soffermarmi sul "sottoclou" della serata: cari amici di Nonsoloboxe l'ho trovato SCANDALOSO. Tamburrini, pugile a cui i medici da tempo hanno consigliato di fermarsi, ha rischiato gravissimi danni ad un fisico malmesso finendo immediatamente KO. Esposito ha preso diversi colpi (che se ricevuti da un avversario di medio valore lo avrebbero steso) ed ha poi battuto per KO un mestierante nicaraguense accompagnato all'angolo da un suo connazionale pugile/allenatore/manager che 15 minuti prima aveva dato vita al match più triste che mi sia mai stato dato di vedere. Questo fenomeno d'oltreoceano, 43 anni, dal terrificante record di una vittoria ai punti e 52, dico 52 sconfitte, ha fatto da sacco mobile (perchè nemmeno di seduta di guanti o esibizione aperta al pubblico si può parlare) a Michele Orlando, al rientro dopo 6 anni di inattività. Michele Orlando...ve lo ricordate no? Ottimo welter ed infine superwelter...sapete, quella categoria dove si combatte sotto i 70 kg...bene stasera ne pesava oltre 82. Spettacolo indecente,penoso, movenze da ex ex ex contro un "opponent" inerme per sua (voluta ovviamente) fortuna. Incontri come questi, proposti perdipiù in diretta televisiva, ROVINANO il nostro amato e già bistrattato sport. Una cosa del genere non deve più accadere su nessun ring italiano, senza riserve e senza eccezioni. Siamo oltre ogni limite, chi ha visto l'incontro credo sarà d'accordo con me... Nulla contro Michele Orlando, che ha deciso un mese fa per pura passione di rientrare, ma se sceglie di farlo è assurdo presentarsi in queste condizioni. Invece di 30 giorni ci si allena per 3 mesi almeno, magari perdendo altri 4-5 kg (ne resterebbero comunque tantissimi ancora da smaltire), e poi si va per affrontare un avversario non dico di primo piano ma appena più decoroso di quello visto stasera, che sembrava un incrocio tra Samuel L.Jackson (la testa) e Bernard Hopkins (il fisico, almeno esteticamente, vista l'inefficacia palesata e visibilmente voluta). Tristezza assoluta.

Ultima modifica di "X" il domenica 7 aprile 2013, 18:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 0:38 
Non connesso
Amministratore

Pensavo che Bundu potesse vincere prima del limite, ma anche non l'avesse fatto ha dominato il match. Però le classifiche delle sigle non contano assolutamente nulla è bene metterselo in testa, basta che arrivi uno che paga e cambiano al volo, lo si sa. Per ora Bundu non è nei primi 10 della vera classifica. Noi consideriamo tale la classifica del TBRB che è questa:
1 Floyd Mayweather 43-0-0 (26) USA 1
2 Juan Manuel Marquez 55-6-1 (40) MEX 2
3 Manny Pacquiao 54-5-2 (38) PHI 3
4 Timothy Bradley 29-0-0 (12) USA 4
5 Robert Guerrero 31-1-1 (18) USA 5
6 Devon Alexander 24-1-0 (13) USA 6
7 Josesito Lopez 30-5-0 (18) USA 7
8 Victor Ortiz 29-4-2 (22) USA 8
9 Paulie Malignaggi 32-4-0 (7) USA 10
10 Keith Thurman 28-0-0 (18) USA --
Quando Bundu avrà battuto uno di questi pugili entrerà fra i primi 10. L'importante è che gli venga data la possibilità di incontrarli, il tempo stringe.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 1:15 
Non connesso
Peso Piuma

Bundu non mi aveva mai entusiasmato, fino a stasera. Ma il modo in cui ha dominato e messo KO Jackiewicz mi ha impressionato. Per un dovere di onestà, bisogna premettere che il polacco è la copia sbiadita del pugile che è stato. Ma non era mai andato KO (con Kell Brook era stato fermato dall'arbitro), era famoso per essere un pugile duro e solido, e veniva dalla vittoria per KO su Abis, un pugile che sbandierava ambizioni europee. Bundu l'ha dominato, fornendo un importante saggio di personalità, autostima e maturità. Questa vittoria mi ha convinto del fatto che Bundu può guardare dritto negli occhi qualsiasi avversario continentale, anche se continuo a pensare che il nostro pugile non sia il miglior peso welter d'Europa. Ora, Bundu dovrà disputare il torneo indetto dal WBC, dove sarà probabilmente uno dei pugili da battere.
Condivido quanto scritto da "X" sul sottoclou: non si possono allestire incontri così squallidi in una riunione imperniata su un titolo europeo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 1:47 
Non connesso
Peso Paglia

io invece considero attendibili le vere classifiche delle varie sigle.

devo dire però che un po vi contraddite quando dite che bundu non è il miglior welter d'europa.secondo voi chi sarebbe?tre difese volontarie,una ufficiale.ha sempre vinto.il campione europeo è lui,quindi è lui il migliore.
non credo ci sia nulla da obiettare su questo.e ultimamente lo vedo anche molto migliorato il nostro leonard.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 1:55 
Non connesso
Peso Paglia

altra cosa....voi seguite i ranking transnational,non credo siano attendibili.a parer mio lasciano molto a desiderare.meglio seguire i punteggi delle varie sigle.

"....tanto arriva uno che paga e si fa mettere piu su in classifica...."

chi vi dice che non succeda anche nella transnational?mi pare strano che questa congrega di giornalisti non metta in classifica un pugile che difende per 4 volte un titolo europeo.boh.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 9:57 
Non connesso
Amministratore

Quanto scrive marve è non solo inaccettabile sul piano sportivo, ma pure su quello morale e non vale la scusa di essere tifoso di Bundu, come del resto lo siamo noi. Se l'utente marve ritiene che le classifiche del tbrb siano oggetto di corruzione (a che scopo poi non regalando cinture nè organizzando incontri?) faccia nomi e circostanze oppure stia zitto altrimenti se ne assume la responsabilità legale, sono stato chiaro?
I membri del tbrb sono fra i migliori esperti del settore nel mondo (se volete escludete pure me che ne faccio parte...) come riconosciuto dallo stesso Teddy Atlas la scorsa settimana. E sono tenuti a non avere rapporti di lavoro nè con organizzatori nè con manager.
Riconoscere le classifiche degli Enti è invece una contraddizione pura e semplice. Quanti mondi esistono? Uno o mi sfugge qualcosa?
Bundu entrerà fra i primi 10 quando batterà pugili che sono fra i primi 10. Glielo auguro ma finora ciò non è avvenuto. La sua sfortuna è di combattere in una categoria da molto tempo piena di grandi talenti. Ora farà la World Cup e vedremo chi batterà. Per ora è fuori dai primi 10, ed è giusto così.
Il nostro è un forum piccolo ma a volte vorrei fosse ancora più piccolo, senza cioè gente che ragiona da ultras

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 16:18 
Non connesso
Peso Paglia

Bonaccorso ha scritto:
....Però le classifiche delle sigle non contano assolutamente nulla è bene metterselo in testa, basta che arrivi uno che paga e cambiano al volo, lo si sa.....

non ho citato la parola corruzione,anzi sei stato tu a parlare per primo di questo con la frase sopracitata.con questo chiudo il discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 16:27 
Non connesso
Amministratore

Tu non chiudi un accidente. La corruzione degli enti è comprovata da sentenze basate anche sulle videoregistrazioni del passaggio di denaro e conseguenti condanne.
Ti diffido formalmente dal permetterti di avanzare invece calunnie senza prove o ne pagherai le conseguenze.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 16:46 
Non connesso
Peso Minimosca

[quote="marve"]io invece considero attendibili le vere classifiche delle varie sigle.

Ah ah ahhhh le classifiche delle "sigle mondiali".....che ridere.........ah ah ah :D :D :D

cos'è l'angolo del buon umore....???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 2:25 
Non connesso
Peso Minimosca

Quando Bonaccorso si incazza... è quasi meglio della boxe!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 9:40 
Non connesso
Amministratore

Bè di quella italiana ci vuole poco...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]