Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 23 luglio 2019, 9:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bundu vs Jackiewicz
MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 13:50 
Non connesso
Peso Mosca

Bonaccorso ha scritto:
Pensavo che Bundu potesse vincere prima del limite, ma anche non l'avesse fatto ha dominato il match. Però le classifiche delle sigle non contano assolutamente nulla è bene metterselo in testa, basta che arrivi uno che paga e cambiano al volo, lo si sa. Per ora Bundu non è nei primi 10 della vera classifica. Noi consideriamo tale la classifica del TBRB che è questa:
1 Floyd Mayweather 43-0-0 (26) USA 1
2 Juan Manuel Marquez 55-6-1 (40) MEX 2
3 Manny Pacquiao 54-5-2 (38) PHI 3
4 Timothy Bradley 29-0-0 (12) USA 4
5 Robert Guerrero 31-1-1 (18) USA 5
6 Devon Alexander 24-1-0 (13) USA 6
7 Josesito Lopez 30-5-0 (18) USA 7
8 Victor Ortiz 29-4-2 (22) USA 8
9 Paulie Malignaggi 32-4-0 (7) USA 10
10 Keith Thurman 28-0-0 (18) USA --
Quando Bundu avrà battuto uno di questi pugili entrerà fra i primi 10. L'importante è che gli venga data la possibilità di incontrarli, il tempo stringe.

E' apprezzabile che ci siano persone che si prendono la briga di stilare classifiche però le classifiche delle sigle contano più di qualsiasi altra anche se sono fatte con i piedi, è inutile raccontarsela.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 14:06 
Non connesso
Amministratore

Se intendi che contano più per gli organizzatori e i manager è tuttora vero, ma per gli appassionati non è così. Le classifiche del TBRB sono state adottate da diversi siti fra i più importanti e se ne sta parlando molto tanto è vero che la ESPN, e Teddy Atlas, hanno deciso di occuparsene e sostenerle. Chi ama la boxe sa che Martinez è il vero campione del mondo dei pesi medi e gli altri no, tanto per fare un esempio. La sostanza è che se non si comincia a fare qualcosa sul serio il pugilato diventerà un fenomeno da circo come e peggio di quando i risultati li decideva Frankie Carbo. Quando un giorno si tornerà ad avere un unico titolo e magari un unico ente mondiale, tipo FIFA nel calcio, non ci sarà più bisogno del TBRB. Ora sì.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 14:57 
Non connesso
Peso Mosca

Intendo dire che se sei un pugile di livello le pietose classifiche a cui devi guardare sono comunque quelle ibf, wbo, wbc, wba. Che poi c'è ne sia una come quella TBRB che sia migliore perchè non prezzolata e non soggetta ad inciuci vari è una bella cosa però la realtà dei fatti è che se sei 4° in wbc come Bundu ti fai la "coppa del mondo" , se sei 4° solo in TBRB te ne stai a casa. Quindi è apprezzabile, come ho detto che ci siano degli esperti che tentino di tenere delle classifiche pure a cui fare riferimento specialmente con i casini che fanno quelle ufficiali però dire che le classifiche delle sigle non contano assolutamente nulla non mi sembra veritiero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 21:51 
Non connesso
Amministratore

Credevo di essere stato chiaro. Per gli appassionati non contano nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 19:42 
Non connesso
Peso Piuma

Riflettevo su questo: se Bundu fosse stato amministrato da Cherchi, quale posizione avrebbe occupato nella classifica del WBC? Io credo sarebbe primo, o giù di lì.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 21:39 
Non connesso
Peso Mosca

Cherchi è molto influente in wbc ma nei welter gli interessi economici sono altissimi, non credo sarebbe riuscito a farlo battere per il titolo, al massimo un interim, una semifinale, un silver etc etc . Del resto Spada è una vita che è tra i primi tra i pesi medi wbc ma per il titolo non combatte. Comunque probabilmente Bundu con Cherchi si sarebbe piazzato in classifica prima e meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 22:30 
Non connesso
Amministratore

Cherchi sa benissimo cosa pretendere dai suoi pugili. Per esempio non metterebbe mai e poi mai Spada contro Martinez o Golovkin, credo neppure Quillin

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 aprile 2013, 1:49 
Non connesso
Peso Piuma

Spada è ai vertici del ranking WBC e detiene il titolo Silver, che ha conquistato battendo un rivale mediocre e che dovrebbe garantirgli l'accesso a una sfida per il titolo mondiale dell'ente; Fragomeni ha affrontato e battuto Branco per il titolo Silver dei cruiser, guadagnandosi la possibilità d'incontrare il campione Wlodarczyk. I nostri pugili migliori, invece (Boschiero, Bundu, Marsili), sono ciascuno in una posizione molto meno comoda. Io penso che, se il loro manager fosse stato Cherchi, la loro situazione sarebbe stata ben diversa.
P.S.: Spada è smanioso di affrontare Martinez o Golovkin, ma io spero per lui che glielo impediscano, anche se tenere a freno un pugile scalpitante non è semplice.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 aprile 2013, 11:45 
Non connesso
Peso Mosca

Boschiero è da un po di temnpo che è con Cherchi, infatti ha combattuto per il titolo wbc

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 aprile 2013, 21:59 
Non connesso
Peso Piuma

Hai ragione, ho fatto confusione. Il discorso vale per Bundu e Marsili.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 aprile 2013, 22:22 
Non connesso
Amministratore

Marsili è stato con Cherchi fino a meno di un anno fa. La rabbia espressa dal campione europeo dopo la vittoria su Giacon era proprio indirizzata a Cherchi che non ha capito il valore del pugile che aveva in mano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 20:01 
Non connesso
Peso Paglia

io sono un appassionato,ma guardo i ranking ufficiali....quelle contano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 21:46 
Non connesso
Peso Minimosca

...contano fino a un certo punto....Hbo e Showtime contano$ di piu'....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]