Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è venerdì 19 aprile 2019, 19:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lamont Peterson vs Lucas Matthysse
MessaggioInviato: giovedì 16 maggio 2013, 18:42 
Non connesso
Peso Piuma

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 16:05
Messaggi: 668
Incontro molto interessante. Il vincitore dovrebbe affrontare Danny Garcia, che ha recentemente battuto Zab Judah.
Molti vedono favorito Matthysse, ma bisogna fare alcune considerazioni. Anzitutto, Peterson non è mai andato KO, ed è inoltre un pugile molto scorbutico, difficile da boxare. In secondo luogo, Matthysse è certamente un "artista" del KO, ma lo è stato con pugili di livello non così elevato e dalle caratteristiche adatte. Con Judah e con Alexander, benché non meritasse di perdere e fosse riuscito a mettere entrambi al tappeto, non ha saputo chiudere per KO.
Peterson è un pugile molto strano. Fu letteralmente dominato da Bradley, tre anni e mezzo orsono, ma ha poi pareggiato con Ortiz e vinto con Khan. Ha un allungo chilometrico, che rende il suo jab abbastanza efficace, ma è ancor più ostico e scaltro nel combattimento a cortissima distanza. Il pronostico è incerto, ma credo che Matthysse avrà grosse difficoltà.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 11:10 
Non connesso
Peso Mediomassimo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 23:01
Messaggi: 3770
Località: Milano
risulta la diretta su sportitalia 1.....curioso che un'azienda con fallimento in corso si lanci in acquisti dell'ultima ora...comunque bene :D

_________________
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 13:28 
Non connesso
Peso Mediomassimo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 23:01
Messaggi: 3770
Località: Milano
sapete che non sono un esperto però Matthysse davvero mi entusiasma, mi chiedo come mai non abbia ancora combattuto per un titolo ma poi mi rispondo che questo fatto dimostra ancor di più come poco contino i titoli di sigla...a bordo ring Garcia faceva lo sbruffone ma chissà nella sua testa cosa effetivamente pensasse....lo evito ancora per un po' così intanto accumulo borse difendendo la mia cintura?

_________________
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 16:17 
Non connesso
Peso Piuma

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 16:05
Messaggi: 668
E' impressionante vedere come qualsiasi colpo di Matthysse riesca a danneggiare gravemente l'avversario. Persino un colpo di striscio diventa letale. Questo ragazzo ha una potenza paragonabile a quella di un Kostya Tszyu o di un Paul Fuji.
Peterson ha boxato come doveva solo nel primo round. Usava bene il jab e gli spostamenti laterali, impedendo all'avversario di trovare la misura. Il primo atterramento è stato l'episodio che ha determinato le sorti dell'incontro. Peterson stava uscendo lateralmente dalle corde, quando è stato colpito di striscio da un largo gancio sinistro di Matthysse. All'americano sono mancate le gambe con leggero ritardo, e la mobilità mostrata nel primo round cominciava a diventare un mero ricordo. Nel round seguente, Peterson dimostrava di non essersi ripreso, tant'è che sostava maggiormente davanti all'avversario, anziché continuare a girare. Questo atteggiamento, chiaramente, non poteva che costargli caro.
Sono curioso di vedere Matthysse contro un pugile - Garcia - che, nel match con Khan, ha dimostrato di avere una difesa solida e di saper colpire d'incontro in modo molto efficace. Matthysse è uno che, quando attacca, si scompone parecchio: con Peterson è addirittura caduto al tappeto dopo essere andato grossolanamente a vuoto con il gancio sinistro. Peterson, preoccupato esclusivamente di difendersi, non ha avuto la prontezza di colpirlo d'incontro; Garcia avrebbe sicuramente avuto una reazione diversa.
E' chiaro, comunque, che il match tra Garcia e Matthysse diventa uno dei più attesi in assoluto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 16:21 
Non connesso
Peso Piuma

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 16:05
Messaggi: 668
Il match di Alexander non merita commenti. Incontri così sbilanciati non dovrebbero essere proposti, sono una mancanza di rispetto per chi paga.
LoGreco è stato annichilito da Porter, che è un pugile con buone prospettive. L'italo-canadese ha comunque mostrato cuore e coraggio, due qualità che gli americani apprezzano molto. Questo dovrebbe consentirgli di avere altre opportunità, ma è evidente che, come ha scritto Bonaccorso, il buon Phil non può nutrire ambizioni di vertice.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 11:48 
Non connesso
Peso Gallo

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 19:54
Messaggi: 447
Povetkin forse avrebbe perso con Zanon e quasi certamente con Damiani, per dire due dei nostri. Lo Greco é rimasto quello che era da dilettante e non vinceva mai niente di importante a livello internazionale perché troppo piccolino e con tanto con coraggio ma poco talento. Ha un record chiaramente pilotato e al primo scoglio serio è finito così. Credo che al massimo possa diventare un generoso comprimario e una buona spalla per collaudare i migliori.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010