Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 19 agosto 2019, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi vincerà il Roland Garros
Nadal 0%  0%  [ 0 ]
Djokovic 100%  100%  [ 2 ]
Gulbis 0%  0%  [ 0 ]
Murray 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roland Garros
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 7:47 
Non connesso
Peso Cruiser

No, figurati. Io apprezzo Haas principalmente per la sua voglia di non mollare, dopo tutte le operazioni con tanti soldi guadagnati e un'ottima carriera ha avuto la forza di ritornare ad alti livelli e lo ha fatto pure molto bene con tanti anni sulla carta d'identità.
La stessa cosa la penso di Robredo, un altro ritornato su buonissimi livelli dopo una lunga pausa.
Thiem ha una bella mano, magari migliorerà, ma se gioca così rimarrà bello da vedere e stop, comunque è un buon giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 0:13 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Ho letto solo ora il post di atomino... bel resoconto, e complimenti per aver mantenuto il sangue freddo ed esserti spostato da un campo all'altro senza impazzire, cosa che temo accadrà a me se e quando riuscirò a vedere uno slam dal vivo.

Non so se l'ho già scritto giorni fa o l'ho solo pensato ( :shock: ), ma visitando il RG a febbraio ho avuto la stessa impressione di spazi angusti e difficoltà di movimento di cui parla atomino, e non ho osato immaginare come dovesse essere durante la prima settimana di torneo, con partite ovunque e migliaia di spettatori!

Altra sensazione condivisa in pieno: l'inquietante e incredibile magrezza di Davydenko, che era così anche nel periodo d'oro.

(ah, saresti dovuto andare a vedere Peng-Stephens, è stata una bella partita :P )

Purtroppo ho visto Lokoli solo per pochi minuti, ma che bel personaggio e che bel tennis!! Spero che sia solo l'inizio di una bella carriera, perché si profila all'orizzonte un altro francese da tifare.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 18:48 
Non connesso
Peso Medio

Giornata ancora in corso, ma day-match per me (per adesso) assolutamente Kuznetsova-Kvitova! E grande Sveta, a soffrire, a sfruttare le correnti alternate della ceca (che comunque è una colpitrice incredibile e oggi l'ha dimostrato ancora) e a uscire alla fine dalle proprie di "oscillazioni". Grande lotta ed intensissimo ed emozionante terzo set.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 20:37 
Non connesso
Peso Cruiser

Concordo, partita intensissima, bella,ad un certo punto del terzo set c'erano solo vincenti. Mi ero stupita che atomino ci tenesse a seguire Kuznetsova e l'avesse messa nella sua shortlist. Sinceramente non sapevo per chi tifare, mi piacciono entrambe.
,..Ma "pattini d'argento" Kiki Bertens che zitta zitta è al 4 turno, qualcuno l'ha già vista giocare? :) :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 21:57 
Non connesso
Peso Superwelter

se esce anche murray avremo una parte alta più scarsa della storia degli slam, con "residuati" come monfils e verdasco. alla faccia dell'incertezza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 1:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Tragedia vera, domani non potrò seguire la fine di Kohli :cry: mi sta venendo mal di stomaco :( spero di tornare in tempo almeno per Jo... sigh.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 10:49 
Non connesso
Peso Medio

Oh cavolo Dan! Spero almeno che il motivo valga la perdita! :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 11:01 
Non connesso
Peso Medio

P.S. qualcuno abbatta la Kerber. Davvero. Shockante questa cosa. Incapace l'arbitro, incapace il referee, scorretta e str**zissima la Kerber. :? :evil:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ip4b4otl-c0

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 17:58 
Non connesso
Amministratore

Perchè Gulbis no?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 18:08 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Marco85 ha scritto:
Oh cavolo Dan! Spero almeno che il motivo valga la perdita! :)

No, ovviamente :( Ero ad un pranzo di comunione, con la forchetta in una mano e il cellulare nell'altra, sussultando ad ogni messaggio di Emily che mi aggiornava sul mio Kohli. Purtroppo non ce l'ha fatta, ma sono comunque orgoglioso di lui, di averci provato, di essersela giocata con tutto quello che aveva.

Il contrario di quanto stia facendo Tsonga in questo momento, purtroppo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 22:12 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma Tsonga non aveva chance con Djokovic, che resta il favorito del torneo.
Kohlschreiber è stato già bravissimo a giocarsela così, perchè in uno dei set di ieri è stato bravo a recuperare e meglio di così non poteva fare. Peccato che negli Slam fa sempre poca strada.

La sconfitta di Federer non era forse prevedibile, ma lo svizzero con Tursunov aveva giocato maluccio ed era prevedibile che con un avversario vero avrebbe avuto la vita dura.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 22:28 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Ale, al di là della sconfitta prevedibile, mi aspettavo comunque qualcosa di più. Tsonga era parso particolarmente brillante e particolarmente passionale nei turni precedenti, e invece oggi si è rivista la versione distratta e grigia che proprio non sopporto. Soprattutto perché, ancor prima che con il suo tennis, mi ha conquistato (ormai tanti anni fa) con il suo atteggiamento positivo e propositivo, e per non avere mai paura in campo. Negli anni, quella sorta di incoscienza nel suo gioco, che lo rendeva tanto affascinante, si è un po' affievolita, e troppo spesso lascia spazio alla versione oversize di un pulcino bagnato :roll:

Marco85 ha scritto:
P.S. qualcuno abbatta la Kerber. Davvero. Shockante questa cosa. Incapace l'arbitro, incapace il referee, scorretta e str**zissima la Kerber. :? :evil:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ip4b4otl-c0

Ci ha pensato Genie, per fortuna. Davvero brutta situazione, soprattutto perché l'Hantuchova è sempre stata una giocatrice educata e corretta, per quel che ne so.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 9:38 
Non connesso
Peso Cruiser

Ieri sera per tutto il primo set del suo match, dopo Federer, abbiamo rischiato di perdere anche Sharapova, e da una parte sarebbe stato forse più intrigante il Roland Garros femminile, senza una favorita d'obbligo a questo punto. Una Stosur quasi perfetta, ma poi è venuto fuori il grande temperamento agonista di Masha che lottava su ogni palla anche sul 4-0 al terzo.

Perchè Gulbis scorretto, bonaccorso? perchè ha chiesto il medical time out? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 11:39 
Non connesso
Amministratore

Certo, non aveva assolutamente niente. Si dovrebbe tornare ai tempi in cui se uno era infortunato peggio per lui. Nadal a Melbourne era davvero infortunato, Gulbis no. La Stosur dovrebbe andare dallo psicologo, ieri dopo la risposta mancata sul 4-4, 30-40, ho detto a mia moglie, questa non fa più un game. Difatti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 13:02 
Non connesso
Peso Cruiser

Può anche darsi non avesse niente, bisognerebbe sentire il medico o il fisioterapista. Ricordo però che il primo a prendere una pausa fisiologica è stato Federer. Dovremmo anche impedire questo?
Ammesso che non avesse niente, non può certo essere l'avversario di ieri a scagliare la prima pietra. Vogliamo parlare dei quasi 20 minuti che Federer chiese a Wimbledon 2012 per la schiena non appena Malisse aveva vinto il terzo set? O quando lui stesso ammise di aver prolungato la pausa fisiologica per aspettare che tutto il campo fosse all'ombra, dopo che Davydenko non gli aveva fatto vedere palla all'Australian open 2010?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]