Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 19 agosto 2019, 22:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'autunno in Asia e la finals
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 8:13 
Non connesso
Peso Cruiser

L'aria cinese risveglia Murray, campione a Schenzhen, e fa ritornare sui campi da gioco Rafa Nadal, a Pechino.
Dopo i festeggiamenti in patria, il campione dell'Usa open ha debuttato positivamente stamattina per noi a Pechino mentre a Tokyo Anderson ha faticato per superare Thiem, che...mah, non mi convince, soprattutto di rovescio, lo trovo poco fluido nei movimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'autunno in Asia
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 9:40 
Non connesso
Peso Cruiser

Visti i primi risultati dei suoi, Clement non può certo rischiararsi le idee sulla formazione di Davis: Gasquet ieri sul rientrante Nadal, (tonico e aggressivo mi hanno descritto quelli che l'hanno potuto seguire) è stato patetico, tsonga ha perso a Metz e nella esibizione con Rafa, Simon ha sì annullato 5 matchpoint ma era nervoso e falloso quanto non l'abbia mai visto, Monfils è infortunato, Benneteau ha perso l'ennesima finale e quindi come carattere non ci sta nelle grandi prove, secondo me...ma, l'autunno è ancora lungo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 16:25 
Non connesso
Peso Cruiser

Un Djokovic ingiocabile oggi nella "sua"Pechino, forse il miglior Nole di sempre sulla distanza di tre set.
...e nel suo piccolo Goffin ha vinto il "suo", perchè in patria, challenger di Mons, dove hanno un campo indoor veramente con bei colori, altro che il freddo azzurro asiatico: campo grigio circondato da un giallo terra battuta molto riposante per gli occhi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 23:06 
Non connesso
Peso Medio

Allora non sono l'unico a trovare tutto quell'azzurro asiatico, terribilmente fastidioso!! :P

Djokovic ingiocabile, Nishikori vince a Tokyo in finale contro bambolottone Raonic (:twisted: ) e piange commosso..

Sharapova torna a vincere una finale sul veloce dopo una vita, approfittando forse anche di una Kvitova che dopo le ultime fantastiche settimane, non ne poteva più!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2014, 21:42 
Non connesso
Peso Cruiser

Ormai mezzadri e Niccolodi passeranno alla storia, dopo la telecronaca di stamattina di Fognini contro il bravo cinese 553 del mondo, come- Attendiamo il break con fiducia- detto dal terzo game del 1 set, naturalmente riferendosi al giocatore italiano, definito subito "talento raro" e poi parlando di tutt'altro. Il break stanno aspettandolo ancora adesso, per lo meno quello di Fognini, perchè, dopo il tb, è arrivato quello di Wang Chuhan :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 13:20 
Non connesso
Peso Cruiser

Nadal malissimo, pazienza. Bisogna rimettersi in carreggiata, ma purtroppo c'è l'appendicite!
Federer ieri ha annullato 5 matchpoint a Mayer, che tenerezza quando ha pianto alla fine.

Per la corsa al Masters oltre ai soliti tre direi che sono sicuri Nishikori, Cilic e Wawrinka e se Berdych sfrutta il tabellone di Shanghai pure lui è dentro. Per l'ottavo posto invece ci sarà battaglia.

Considerazione tecnica, Nicolodi è molto bravo sa tutto, però ha un tono di voce perfetto per farti dormire. Emozioni zero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 22:56 
Non connesso
Peso Medio

io i commentatori italiani quando c'è in campo Fognini non li tollero. E comunque Fognini mi dispiace ribadirlo, ma in campo non ci sa stare, mette sempre costantemente in mostra comportamenti idioti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 13:49 
Non connesso
Peso Cruiser

Gato, dove sei? ti ho pensato oggi nella finale, perchè Bertolucci ha contrapposto il tennis di talento di Federer a quello di Simon, non di talento, ma di agilità e concentrazione, per poi osservare subito dopo di quanto Simon sembra quasi non muoversi in campo, perchè vede prima, sa dove andare. Ma, a parte tutto quello che ci hai sempre fatto apprezzare del talento tennistico, intendo manualità di Gilles, e quel suo rovescio mi toglie sempre il respiro per la facilità dell'esecuzione, vorrei chiedere a Bertolucci se non sia una forte componente del talento quella qualità che aveva appena sottolineato.

Mi sembra che le idee di Clement per la coppa Davis si offuschino: Gasquet sta giocando di peste e perde da tutti, e Simon, che dovrebbe essere quello più in forma, potrebbe essere ancora il numero 5. Ammesso che le condizioni fisiche glielo consentissero, anch'io continuo a pensare però che sia uomo da torneo e non da Davis...
L'avversario numero 1 invece sembra nella sua forma più smagliante e senza età...ma Djokovic quando si decide a mandare a casa l'ubriacone? che cos'altro poteva aggiungere Becker a quella perfezione atletica, tennistica e comportamentale che aveva Nole la scorsa settimana solo con Wajda?

Intanto, Camila a Linz è alla ricerca del suo primo titolo. Ma è senza sponsor? per questo gli abiti sono così carini?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 15:03 
Non connesso
Peso Cruiser

Chissà cosa sta pensando Leonardo Mayer.

Simon non è un uomo Davis, assolutamente. Però magari ricordando l'esclusione di quattro anni fa Simon potrebbe trovare delle motivazioni extra. I francesi, a parte lui, stanno maluccio, ma Wawrinka non sta messo meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 2:00 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Sigh, sono stato impegnato e non ho visto nulla, se non qualche game del primo set della finale. Di giorno in giorno leggevo i risultati, i soliti punteggi bislacchi che si vedono ogni anno ad autunno, e fra questi è arrivata anche la finale di Gillou, la sua prima dell'anno se non sbaglio. Questi campi si adattano al lato più aggressivo del suo tennis, quello che cerca il lungolinea vincente alla prima occasione, o la risposta vincente... con Federer è arrivata l'ennesima sconfitta, ma Roger in questo periodo sta giocando un tennis incredibile, anche interrompendo (per l'ennesima volta) una lunga striscia di vittorie consecutive di Nole. Ora Roger è n.2, se ho visto bene. Qualche altro torneino in bacheca e magari tornerà sul gradino più alto del podio, e se dovesse essere un n.1 senza slam sarebbe da ridere :P

Neanch'io capisco l'utilità di Becker nell'angolo di Djokovic. E' vero che queste assunzioni prestigiose sono meno per la parte tecnica e più per l'esperienza, ma Becker (anche vista la sua carriera) non mi sembra il tipo giusto per dare a Djokovic quella positività e quella fiducia di cui ha bisogno per esprimere il suo miglior tennis.

Nel circuito femminile si fanno sempre più avanti le giovani, e questo weekend hanno giocato (e perso) le loro prime finali Belinda Bencic (che mi piace assai) e Zarina Dyas. Entrambe molto interessanti! Ma in questo periodo l'evento più significativo è stato il ritiro di Na Li, giocatrice che ho amato. L'annuncio era nell'aria, se ne parlava da un po': quando l'ennesimo infortunio al ginocchio le ha impedito di giocare la prima edizione del torneo di Wuhan, sua città natale, ha capito che era l'ora di smettere. Ha scritto una lettera ai suoi tifosi, ci sono state conferenze stampa e altri eventi, e tanti messaggi da parte delle sue colleghe... Ho cercato di evitare di pensarci per un po', ma poi Twitter è esploso con le sue foto, citazioni e quant'altro, e sono stato colto da quella malinconia cosmica che mi prende sempre quando qualcuno si ritira... Mi mancherà :oops:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 13:59 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Emily, che ne pensi di Malisse in prova come coach di Tomic fino a fine anno? :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 16:16 
Non connesso
Peso Cruiser

Kyrgios, il giustiziere di Nadal a Wimbledon, sempre a proposito di australiani ha deciso di non giocare più nel 2014 perché troppo stanco mentalmente.

A occhio diventerà l'erede di Janowicz e di Tomic non di Federer, come pareva mesi fa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 17:20 
Non connesso
Peso Cruiser

Bertoluuuuccci! Siamo 4-0 con quello di ieri sera gli scontri diretti fra Goffin e Thiem conclusisi a favore del belga...così. tanto per sapere. :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 22:41 
Non connesso
Peso Cruiser

E su quattro superfici diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 19:58 
Non connesso
Peso Medio

:D :D

E nel frattempo c'è il Master femminile a Singapore, dove le sorprese si stanno sprecando..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]