Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Madrid
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2015, 8:51 
Non connesso
Peso Cruiser

E' cominciato ieri, quando ancora non si è concluso Munich per la pioggia (sembra una zona monsonica la Baviera :) ) il torneo 1000 Madrid, ed è cominciato con il botto, cioè con l'eliminazione della Halep ad opera della Cornet.
Credo che Nadal non possa più nascondersi: se c'è batta un colpo, e forte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Madrid
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 8:38 
Non connesso
Peso Medio

Ho l'impressione che questo Madrid senza Djokovic, sia finalmente essere un torneo piacevole e aperto a possibilità differenti.. In questo momento, e con un Nadal così poco competitivo, se c'è lui, la sensazione è che non ci sia molto da fare :?
Contento per la vittoria di Kyrgios :mrgreen: e in generale ho dato uno sguardo ai risultati e pare ci siano state gran battaglie!

Anche nel femminile il terzo set pare gradito, specie tra Serena e Azarenka, partita ai limiti dell'assurdo con la Williams che ha un match point sul servizio Vika, viene annullato, subisce il break e poi annulla a sua volta 3 match point consecutivi sul servizio Azarenka. Al tie break "ovviamente" vince l'americana, contro un'avversaria che non si era ancora raccapezzata delle 3 palle match non concretizzate. Di positivo c'è comunque che il ritorno di Vika è ormai un dato assodato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 9:29 
Non connesso
Peso Cruiser

Fossi i maschietti del tennis il prossimo anno imiterei tutti Djokovic e salterei Madrid: se costringono l'ultimo incontro del giorno ad entrare in campo all'1.15 di notte, e non so a che ora dopo 3 set abbiano finito, si tengano pure le ragazze.
I tornei combined (dal punto di vista televisivo il disastro di quest'ultimo secolo) bisogna avere le strutture per saperli organizzare: affollare di così tanti incontri il centrale, non avere un piano b se ogni incontro dura quasi 3 ore è semplicemente da pazzi.

Detto questo da ieri sera ho fatto la pace con Bertolucci, da quando l'ho sentito dire che se Goffin fosse più alto di 10 cm e pesasse almeno 10 kg di più sarebbe stabilmente fra i primi 10. Meglio tardi che mai :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 13:42 
Non connesso
Peso Medio

Hai avuto la tua rivincita, emily :D

Sono d'accordo con te, capacità gestionali e organizzative scarsissime a Madrid.. e come "premio" si stanno vedendo tanti match equilibrati e anche belli :roll:
Spero che anche Roma mantenga questo livello di tennis (con una migliore logistica mi sa)

P.s. qualcuno su Supertennis ha tentato poco fa una similitudine tra Henin e Suarez.. ha smesso subito, probabilmente capendo l'impossibilità della cosa :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 21:41 
Non connesso
Peso Paglia

Pistolesi afferma: "Nadal deve stare molto ma molto attento a Bole ..." e il codazzo di Federiani che spera nell'exploit....

Una volta ho sentito negli spogliatoi un ex top 20 italiano affermare seriamente: "Su Nadal, so delle cose che non posso dire...ma è coperto dalla Nike"

l'invidia :lol: che brutta cosa, Omar :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 11:15 
Non connesso
Peso Medio

Finale a sorpresa a Madrid con Kuznetsova (ma che torneo sta giocando??? :shock: ) e Kvitova che fanno fuori in due set le favorite della vigilia, Sharapova e Serena

Nadal sembra in crescita almeno a giudicare da i risultati, ma non l'ho visto giocare in questo torneo, quindi non saprei giudicare oltre..

Scusate, ma vengo a sapere solo ora che Amelie Mauresmo è incinta! :D
(sorvolo su alcuni commenti alquanto beceri al riguardo)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 13:24 
Non connesso
Peso Paglia

la Mauresmo avrà fatto l'inseminazione ma saranno anche affari suoi

Spero vinca Nadal :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 23:41 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma pensa, a furia di accudire Murray le è venuta voglia di maternità? :) Sono veramente felice per lei se questo era un suo desiderio. Quindi Bjorkman è pronto a sostituirla nei prossimi mesi, immagino
Mi aspetto una bella finale domani, soprattutto perchè non c'è il nippo (mi scusino i suoi tifosi) :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 22:17 
Non connesso
Peso Cruiser

Si anche io avevo letto Pistolesi dire che Nadal doveva stare attento a Bolelli, liquidato come il presunto fenomeno Dimitrov.

Confesso che da quando Nadal non è più Nadal, se posso, lo seguo con una passione e un attenzione estrema. Perché davvero è brutta vederlo così incerto. Ieri bella partita con Berdych, oggi 6-3 6-2 con Murray.
Non si può vincere sempre, Murray è in forma (da sempre è il mio preferito post Rafa, dunque sconfitta indolore), però davvero strano questo cambio da un giorno all'altro.

Adesso si parla di classifica, pazienza se è numero 7. La gente parla, critica giusto per partito preso, ma nella Race Nadal è 6°, davanti a Federer (che ha vinto 3 tornei) Wawrinka e Raonic, quindi malissimo non va. Poi prima o dopo Nole il Roland Garros 'deve' vincerlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 9:13 
Non connesso
Peso Cruiser

Murray contraddice il vecchio pregiudizio che il matrimonio faccia male ai tennisti, ma a questo ci avevano già pensato Federer e Nole. Per me la vittoria di Murray a Munich e a Madrid è una conferma di quello che fra i dileggi :) dei forumisti qui ho sostenuto dalla nascita del sito, che il gioco dello scozzese ha i tempi e i colpi adatti alla terra battuta, tanto che non mi stupirei di una vittoria al Rolando. Poi condivido le osservazioni di facundo, la perplessità su Nadal, per cui non si può mai mettere un punto e a capo e cominciamo da lì, ogni giorno è diverso. Con Dimitrov e Berdych c'erano sì degli errori non del suo solito, ma sembrava aver ritrovato colpi e grinta. Ieri paralisi, tanto da chiederci se ci fossero motivi extratennistici.
Roma dovrebbe dirci qualcosa di più.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]