Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 25 giugno 2019, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2014, 2:23 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Oggi Gianluca Branco, a 45 anni suonati(nemmeno fosse Hopkins..) cercherà di tornare campione d'europa contro il polacco Rafal Jackiewicz, già visto perdere contro Bundu ma non senza farmi una buona impressione. Onestamente il polacco anch'esso stagionato(37 primavere) in altri tempi penso sarebbe stato battuto nettamente dall'italiano, ora invece lo vedo un tantino favorito se come penso Branco dovesse finire il fiato negli ultimi round. Comunque il match merita di essere visto su italia 1, l'italiano ha avuto una carriera con un paio di occasioni perdute(non Cotto troppo forte ma un Gatti in declino poteva essere domato)chissa se avrà il suo ultimo urrà

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Ultima modifica di orson il domenica 23 novembre 2014, 3:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 1:38 
Non connesso
Amministratore

Ma come si fa a festeggiare una vittoria così?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 13:39 
Non connesso
Peso Superwelter

le dichiarazioni di Branco nel dopo match entrano nelle (vasta) hit parade delle analisi spesso assurde, al limite del ridicolo, che i pugili fanno dei match, solitamente anche dopo chiare sconfitte. Sostenere che il polacco ha abbandonato perchè ormai era sfiancato è comico, surreale, ma Branco si sarà reso conto che anche in quel round, prima dell'infortunio, aveva accusato chiaramente l'ennesimo destro?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 13:40 
Non connesso
Peso Mediomassimo

il peggio sono state le sue dichiarazioni a fine match.....ma dalla Branco family perche dovremmo aspettarci qualcosa di meglio?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 14:24 
Non connesso
Peso Superleggero

Francamente quanto è accaduto mi sembra poco chiaro: il polacco, dopo il destro di cui si è già scritto, si è inspiegabilmente fermato, ed anche quando è scivolato non si vede chiaramente un movimento anomalo del ginocchio. Mi è venuto più di un sospetto a riguardo...Branco doveva vincere per forza?? Ridicole le sue lamentele sul primo KD (il colpo per quanto ho potuto vedere era regolare), ancora peggio la sua convinzione sul presunto calo atletico dell'avversario. Sarò drastico ma quanto accaduto sa molto di "combinato".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 15:55 
Non connesso
Peso Piuma

Le dichiarazioni di Branco mi hanno ricordato quelle di Randall "Tex" Cobb dopo il match con Larry Holmes, quando Cobb disse che le mani di Larry non avrebbero potuto subire una simile punizione per altri quindici round. Allo stesso modo, Jackiewicz si era stancato di picchiare Branco.
Battute a parte, anch'io sento puzza di bruciato. E comunque mi chiedo: è per vedere questi match che la gente dovrebbe rimanere a casa il sabato sera? Io non lo farei neanche se mi pagassero. Mentre lo farei più che volentieri se il match meritasse di essere visto. Continuando di questo passo, il programma di Italia1 traslocherà in altri orari e/o reti, oppure chiuderà i battenti. E non ci si potrà lamentare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 16:07 
Non connesso
Peso Minimosca

È vero, il polacco ha smesso di combattere prima della presunta "distorsione", se di distorsione si tratta. Non sono un ortopedico, ma potrebbe essergli partito un legamento o aver accusato un tipo di problema articolare che per manifestarsi non richiede una visibile torsione del ginocchio. E questo poco prima dello scivolone. In ogni caso, a meno che non si tratti di un match combinato, qualcosa alla gamba gli è successo. Nell'atto di rialzarsi la teneva rigida ed era evidente che, una volta alle corde, non erano i colpi di Branco a preoccuparlo. Se invece dovesse trattarsi di un match combinato, sarebbe stato combinato davvero male.
Che senso avrebbe dare adito a certi sospetti, quando basterebbe buttarsi a terra dopo un gancio?
A mio parere si tratta di un match vinto si col cuore (d'altronde B. si è rialzato più volte) ma soprattutto col c…!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 20:33 
Non connesso
Amministratore

Non fate i dietrologi, non l'avete visto il bozzo sul ginocchio?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2015, 23:52 
Non connesso
Peso Piuma

E Branco ha fatto saltare anche il match con Malignaggi, ad appena una settimana dalla sua disputa. Io non ne posso più di quest'uomo: che vada finalmente in pensione, perché sono anni che manda all'aria un match dopo l'altro.
Bisognerebbe inoltre che la Lega Pro faccia qualcosa per debellare la piaga dei ritiri in extremis, ormai sempre più radicata e diffusa. Sennò anche quei quattro gatti che si ostinano a comprare i biglietti per seguire gli incontri dal vivo si convinceranno finalmente che è meglio stare a casa. E allora sì che i match salteranno, ma tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2015, 0:44 
Non connesso
Amministratore

Il problema della Lega Pro è che il nome è nuovo ma gli uomini sono sempre gli stessi, tranne uno che è presentabile ma non ha i cosiddetti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2015, 16:23 
Non connesso
Peso Superleggero

Che barzelletta questo NON incontro...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]