Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 25 giugno 2019, 7:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Golovkin Jacobs
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 20:18 
Non connesso
Peso Superleggero

Speravo che Jacobs potesse fare l'impresa.
L'ho seguito da quando è stato segnalato come prospect in queste pagine, quando ancora lo annunciavano come Golden Child.
Poi la brutta batosta con Pirog e quella ancor più brutta con un cancro terribile.
Infine la risalita fino ai vertici dei medi grazie a un bel pugno, ad un'ottima tecnica e ad una propensione un po' incosciente a buttarsi nella mischia.
Con GGG ha fatto un match ottimo ma, come ha ben scritto Biancareddu, avrebbe dovuto avere più continuità, continuità che forse oggi non si può avere con un mostro come Golovkin.
Però è stato commovente, è venuto fuori da momenti durissimi dove sembrava sull'orlo del ko e, infine, si è accasciato sulle corde stremato al suono dell'ultima campana.
Per me è un sicuro protagonista dei medi mentre Golovkin è uno dei primissimi p4p.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Golovkin Jacobs
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 21:51 
Non connesso
Peso Superleggero

GGG incassa tutto con una facilità disarmante e fa comunque davvero male, e questo alla fine fa tanta tanta differenza. Jacobs è davvero ostico, tuttavia ho visto un Golovkin che sta diventando meno rapido di braccia (mai stato un fulmine, ma ora la cosa si fa notare di più) e che mi è parso anche un poco appesantito fisicamente. Ha si fatto pressione sull'avversario ma non è riuscito a portare molti colpi, ovviamente anche per merito di Jacobs. La sensazione che ho è quella di un grandissimo atleta che forse sta iniziando la sua parabola discendente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 10:51 
Non connesso
Amministratore

ho visto il match dal Kazakistan, pensate un po'...naturalmente lì su tv in chiaro. Credo X abbia ragione, ho visto anche un pizzico di cattiveria in meno, Fra poco sarà pronto per Canelo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 16:06 
Non connesso
Peso Superwelter

Jacobs è un signor pugile con una gran castagna ed essendo il meglio che GGG ha incontrato negli ultimi anni ci sta che sia andato sulle 12 riprese come non succedeva da un pò, non è che può asfaltare sempre tutti, neanche Superman ci riesce con i supercattivi...tra l'altro l'americano era in lieve sovrappeso per la categoria. Poi il Kazako paga anche il fatto che, nonostante le vittorie su mediocri avversari, o al massimo discreti, sia stato incensato dalla folla tra i miglior medi di sempre, con confronti improbabili con Hagler & co. Questa cosa non l'ho mai capita. Quindi adesso appena non massacra l'avversario si parla di calo. Mah. Detto questo Alvarez sta conducendo una carriera alla Mayweather, mangia quando il cibo è stracotto perchè se crudo può essere indigesto...bah.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 17:17 
Non connesso
Peso Superleggero

Per quello che mi riguarda sono del parere che la rapidità di un atleta non viene condizionata da chi ha di fronte, tanto meno la corporatura che nel tempo tende ad appesantirsi. Ed è questo quello che ho rilevato nell'ultimo match di GGG. Che Jacobs sia tosto è vero, che batterlo solo ai punti e di misura possa accadere, anche. Vedremo nel prossimo match se lo status fisico di GGG ha avuto un calo occasionale oppure no.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 19:57 
Non connesso
Peso Piuma

Due considerazioni. La prima: Golovkin è un tipico prodotto della scuola pugilistica sovietica. Lascia andare le mani quando inquadra perfettamente il bersaglio, altrimenti aspetta. Se sabato non gli partivano i colpi, o almeno non con la solita fluidità, è soprattutto per la condotta di Jacobs, a mio parere. L'americano avrebbe potuto fare anche meglio usando di più il jab, ma era evidentemente preoccupato e si è sciolto solo in corso d'opera.
La seconda: Jacobs ha rinunciato a competere per il titolo IBF disertando la seconda pesata, che l'ente impone a dodici ore dalla prima. L'ha fatto perché non voleva rispettare il limite di 170 libbre - dieci in più rispetto al limite della categoria - che l'IBF fissa per la seconda pesata, il cui scopo è contenere la pratica della reidratazione post-peso. Evidentemente, Jacobs aveva già recuperato diversi chili nelle dodici ore successive al peso, e altri ne avrebbe accumulati nelle ventiquattro ore seguenti. I pesi medi di oggi sono i mediomassimi di ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 20:34 
Non connesso
Peso Piuma

Sono state rese note le vendite del match in PPV: si tratta di una cifra molto bassa, tra i 130.000 e i 150.000 contatti. Capite perché il match con Alvarez non si può fare alle condizioni dettate da Golovkin? Alvarez vende mediamente 800.000 contatti, è salito più volte sopra il milione e ha superato i due nel match con Mayweather. Alvarez è l'erede di Mayweather come vendibilità: è un vero Re Mida. Perché dovrebbe accettare il rischio di affrontare Golovkin a condizioni economiche sfavorevoli? Nessuno lo farebbe.
Pare che Golovkin abbia sul tavolo un'offerta di dieci-quindici milioni di dollari per affrontare Canelo. De La Hoya gli ha anche dato un ultimatm per accettarla. Spero lo faccia perché penso sia un'offerta onesta: sarebbe e resterebbe la borsa più alta mai ricevuta da Golovkin.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]