Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 22 aprile 2019, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Joshua vs W. Klitschko
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 11:23 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Beh..finalmente! Io almeno lo attendo con interesse, pronostici? L'età avanzata di Wlad e la sua inattività di quasi un anno e mezzo sarano elementi decisivi a favore di Joshua? I 90.000 di Wembley credo non scorageranno l'Ucraino, mentre secondo me importante sarà la condizione mentale dell'inglese che in fondo in fondo non ha ancora battuto nessuno degno di nota; io spero che Klitschko sia in grado di tenere il centro del ring e col suo jab non fare avvicinare troppo il suo avversario per poi colpirlo pesantemente e comunque dovesse perdere mi auguro non finisca malamente la sua carriera con un k.o. di quelli brutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Joshua vs W. Klitschko
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 12:30 
Non connesso
Peso Superleggero

Klitschko si troverà di fronte un atleta che è forse il più forte tra quelli sin qui incontrati, almeno in relazione al Wlad attuale. Se Joshua in questi mesi ha continuato a progredire come gli ho visto fare match dopo match, credo che l'inglese chiuderà il conto prima del limite.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 9:45 
Non connesso
Amministratore

Il match è intrigante perché da un lato c'è un pugile giovane mai veramente testato che ha sbandato sull'unico colpo serio preso in carriera, dall'altra un uomo rotto a tutte le battaglie e rotto anche fisicamente. Penso che la giovinezza finirà per prevalere ma c'è margine di incertezza. Possibile Joshua prima del limite e Klitschko ai punti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 17:11 
Non connesso
Peso Superwelter

E' dai tempi di Klitschko vs Lewis che non guardo più i pesi massimi con una parentesi klitschko contro Haye ,
questa volta tolgo la polvere dalla categoria e uno sguardo glielo lancio.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 10:37 
Non connesso
Amministratore

Ha vinto la giovinezza. Gran match

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 12:51 
Non connesso
Peso Superwelter

Però joshua sarebbe stato un pessimo avversario anche x Klitschko più giovane. Il problema è che troppi avversari non erano minimamente validi e sono arrivati qiando è comunque alla fine. Anche se sembrava molto più vecchio con fury, qua l età avrà inciso ma è sembrata un'ottima versione con difetti che già aveva pagato in gioventù. È stato miglior pugile del fratello ma molto più fragile tanto che è veramente difficile dire chi sia stato migliore dei due. Joshua ha dimostrato un carattere che un Bruno mai avrebbe avuto però se affronta wilder e si espone troppo al suo destro può passare guai.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 13:13 
Non connesso
Peso Superleggero

Joshua ha cuore,forza e grandi limiti difensivi anche se incassa bene: basta vedere come è rimasto in piedi nella 5a ripresa quando dopo aver atterrato Klitschko. Ha attaccato per cercare di chiudere il conto, ma è stato pizzicato dall'ucraino, è andato in grosse difficoltà (anche aerobiche). Ha preso colpi che Klitschko non avrebbe tenuto, nel sesto round il destro che lo ha mandato a terra avrebbe messo definitivamente KO tanti pugili. Ma si è rialzato e dopo un paio di round necessari per recuperare si è ripreso discretamente. Per ben 3 volte ad inizio round (secondo,terzo e quarto) ha subito lo stesso tipo di colpo : Klitschko ha usato il suo sinistro per deviare il jab dell'Inglese ed entrare con diretti destri davvero pesanti. Klitschko ha fatto il massimo, direi che è andato oltre le aspettative ma le bombe sganciate da AJ hanno fatto la differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 13:45 
Non connesso
Amministratore

Concordo con l'analisi di X, ma quello che mi ha stupito è stata l'incapacità di Klitschko di finire Joshua quando lo ha messo pesantemente a terra. Una volta questo non sarebbe accaduto. Fra i massimi un colpo solo può essere definitivo ma credo che Wilder non appartenga alla categoria di Joshua, del quale ho notato io pure i problemi aerobici. Temo una rivincita.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 14:34 
Non connesso
Peso Superwelter

Il discorso riguardo a wilder è che se ti fai sorprendere dal suo destro è quasi sempre finita se non sei un mostruoso incassatore. Il problema è sbarazzarsi in fretta di wilder che è vulnerabile, finché è in piedi è un pericolo anche se perde ogni round. Rivincita temuta nel senso di una sorta di monzon-benvenuti 2?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 14:39 
Non connesso
Peso Superwelter

Curiosamente il montante che ha girato il match del giovane inglese ricorda il montante che probabilmente aveva iniziato a capovolgere le cose tra il vecchio inglese (lewis) e il Klitschko maggiore. La ferita impedì di vedere se lewis stava ribaltando definitivamente o meno ma vitali incassò incredibilmente quello spaventoso montante. In questo aveva un grande vantaggio sul più talentuoso minore.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 16:37 
Non connesso
Peso Superwelter

Wladimir a mio avviso era in vantaggio ai punti fino al ko. E questo qualcosa dovrebbe dire se uno swarovski di 41 anni fosse in vantaggio su un avversario di 27 con le bombe al posto delle mani. Detto questo a Joshua è servito più questo incontro che tutti 18 precedenti. Gran bel matach.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 18:30 
Non connesso
Peso Superleggero

Abbiamo aspettato anni un mondiale dei massimi così e finalmente, in un solo match, ci è stato condensato tutto.
Grandissimi colpi, emozioni, tecnica e esperienza, esplosività e rabbia.
Bellissimo incontro.
Anch'io penso che Klitshko avrebbe sofferto Joshua anche anni fa però è vero che dopo il destro che ha abbattuto l'inglese forse un Klitshko più giovane avrebbe chiuso il match.
Fino al ko per me l'ucraiono era in vantaggio e così scintillante non l'avevo mai visto; mobile sulle gambe e sul tronco e con un jab e un diretto destro da manuale della boxe.
Joshua invece mi sembrava troppo contratto, forse è per questo che dopo il kd inferto a Klitshko nel quinto non ha avuto sufficiente birra per finire il match.
Fragile l'ucraino e con stamina limitata Joshua però queste sono finezze che non appannano un mondiale da albo d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 20:25 
Non connesso
Amministratore

Si, temo una riedizione di Monzon-Benvenuti 2. Per me Vitali è il migliore dei due Klitschko.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2017, 10:11 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Beh avete già detto tutto voi, io aggiungo una mia sensazione...forse Klitschko ha valutato Joshua oramai battuto anche se si è rialzato e quindi ha pensato di poter rifiatare prima di chiudere il match ed invece l'inglese ha recuperato e poi è finita come sappiamo...nel frattempo comunque i soliti 2 giudici su 3 stavano confezionando un verdetto assurdo.
Chiudo dicendo che Wlad va onorato per quanto ha fatto in tutta la sua carriera e a 41 anni quasi tutti gli esseri umani vorrebbero avere una condizione fisica tale, per il suo futuro non credo gli interessi combattere ancora giusto per il gusto di farlo, a lui interessa il titolo mondiale quello vero e sa bene che la rivincita non avrebbe molto senso ma vediamo cosa succede

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2017, 13:50 
Non connesso
Peso Piuma

Ho rivisto il Wladimir Klitschko del periodo pre-Steward: un pugile aggressivo che porta molti colpi e concede la media distanza. E' un caso che Wladimir sia tornato alla sconfitta dopo la morte di Steward? Forse no.
Joshua era molto preparato: lo si capiva da certi automatismi di risposta al jab di Klitschko e da altri accorgimenti tecnici, come quello che gli è valso la vittoria. Per tutto il match, ogni volta che Klitschko provava a legare dopo un colpo andato a vuoto (una pratica che gli è sempre stata concessa, in tutta la carriera), Joshua si abbassava e portava il montante. Alla fine, il KO è derivato da quella situazione.
L'inglese, piaccia o meno, è un pugile che farà la storia, perché sta migliorando esponenzialmente e perché è un atleta esemplare, diversamente da Fury. Inoltre, ha una personalità invidiabile, da campione. Non è da tutti avere quell'impudenza davanti a un mostro sacro come Klitschko.
Sull'ucraino, continuo a pensare che non sia in declino fisico, o comunque non quanto la sua età suggerirebbe. Ha perso per un errore tecnico, non perché fosse stanco. Dei due, quello che respirava a bocca aperta era Joshua. Questo Klitschko, malgrado l'età, è più forte di quello che perse con Sanders e Brewster.
Un'ultima considerazione: è vero che Fury ha battuto Wladimir più nettamente di quanto fatto da Joshua, e io continuo a pensare che Fury, se si rimette in sesto, batte tutti i migliori; tuttavia, un confronto indiretto tra lui e Joshua sarebbe inopportuno per i modi opposti in cui hanno affrontato e battuto Klitschko. Fury è il solo peso massimo attuale che abbia mobilità laterale e capacità difensive di rilievo, e ha dominato Wladimir grazie a quelle qualità; Joshua, invece, ha tenuto un atteggiamento più aggressivo e diretto, anche per mancanza di alternative. Tra Joshua e Klitschko, nessuno aveva la capacità di boxare l'avversario: per questo ne è uscito un incontro così spettacolare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]