Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 19 maggio 2019, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ward-Kovalev 2
MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 22:21 
Non connesso
Amministratore

Che ne pensate? Non l'ho potuto ancora vedere...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ward-Kovalev 2
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 10:04 
Non connesso
Peso Superwelter

Quando si dice che la boxe è testa e gambe più che pugni. Il russo è stato demolito tatticamente e psicologicamente. Impressionante. Guardalo che ne parliamo perché molto interessante.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 13:18 
Non connesso
Peso Minimosca

Allora....va detto che dovendo comunque assegnare il dieci - nove , pur essendoci equilibrio,a mio parere il russo era in vantaggio di un bel tre punti se non quattro....poi e' altrettanto vero che Ward avrebbe recuperato e forse vinto tutte le altre riprese perche Kovalev appariva stanco e qui chiedo a voi a cosa e' dovuto? Sembra incapace di gestirsi e se ti capita contro uno come l americano sono davvero guai. Non pensavo di vedere un Ward cosi...lo davo per spacciato....e' stata una bella sorpresa...anzi per niente bella visto che e' di un antipatico....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 18:17 
Non connesso
Peso Superwelter

Potrò sbagliarmi ma quando un pugile dell'est che domina la categoria, un krusher, un distruttore uno che vuole terminare la carriera dell'avversario che vuole vendicare l'onta subita, a metà dell'ottavo round si lamenta con l'arbitro (come un bambino con la maestra) per un colpo regolare poi volta le spalle, poi finisce il round come sappiamo vuol dire che è annichilito mentalmente e fisicamente. Non escludo che il futuro per Kovalev sia come quello del Donaire dopo rigo.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 19:05 
Non connesso
Peso Superleggero

Secondo me Ward ha fatto una prestazione eccezionale, tutta di testa: match perfetto.
Ha mandato fuori tempo Kovalev nei primi tre round senza fare granché poi, quando il russo iniziava a perdere lucidità, ha iniziato a lanciare colpi e ad anticiparlo sistematicamente.
I colpi si sono fatti via via più pesanti e Ward ha forzato così Kovalev ha ceduto di schianto.
Per me allo stop Ward era avanti di un'incollatura ma era evidente che i round che ha vinto li ha vinti chiaramente mentre gli altri erano più 10-10 che 10-9.
Nel sottoclou Rigondeaux è stato mostruoso ma ha commesso un errore nell'ultimo scambio; secondo me il colpo de (presunto) ko era dopo il gong abbondantemente pur se i due stavano scambiando.
Quanto poi l'avversario sia rimasto volutamente a tessa non so dire ma mi sembrava sufficientemente lucido.
Gli arbitri mi sono sembrati pessimi in entrambi gli scontri; Ward ha scagliato qualche colpo basso di troppo e nell'incontro del cubano l'arbitro doveva intervenire subito e meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 21:58 
Non connesso
Peso Superwelter

ero uno dei pochi ad aver visto Ward giusto vincitore nel primo match e come immaginavo in questo c'è stato un chiaro padrone, a parte l'inizio equilibrato. Devo dire però che il finale mi ha lasciato un po' interdetto, Ward ha praticamente messo KO in piedi Kovalev col diretto destro, poi per finirlo ha tirato un paio di colpi di cui uno almeno mi pareva visibilmente basso. E' vero che Kovalev era praticamente piegato in due infatti l'arbitro non ha considerato la scorrettezza e ha dato il TKO. Non era così scontato accadesse, ricordo Jones subire la prima assurda sconfitta per un paio di colpetti assestati ad un Montell Griffin inginocchiato che lo aveva impegnato oltre le attese ma era ormai andato, in quel caso nonostante la fama di Jones l'arbitro fu irremovibile e lo squalificò, e non sempre ho visto eguale severità (Huck in Germania dovrebbe allora aver perso l'80% dei match per squalifica :lol: ). Rimane il fatto che il finale è stato un po' sporco e secondo me Ward aveva il match totalmente in mano e poteva chiuderlo come voleva, con una soluzione molto più spettacolare e chiara.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]