Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 23:56 
Non connesso
Peso Supermedio

Immagine

Per me lo vince la Pierce. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 11:58 
Non connesso
Peso Cruiser

Per me lo vince Serena.

Povera Williams, massacra della Hantuchova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 14:51 
Non connesso
Peso Cruiser

Alla fine Serena è uscita, scarsa condizione come diceva Marat7 lunedi, ma nessuna voglia di perdere 4 matchpoint annullati e un vantaggio di un break sciupato nel secondo set.
Bravissima Daniela, famosa per essere carina, ma bravissima a non avere il braccetto mai nemmeno nel tie break dove esserci arrivata con 3 matchpoint sciupati e poi nel t.b. andata avanti 3-0 (con 2 minibreak) si è ritrovata 3-4 ed ha chiuso lo stesso.

Spiace per Serena, essendo un ammiratore della famiglia, ma meglio perdere oggi che con la Sharapova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 14:52 
Non connesso
Peso Supermedio

E così anche l'altra sorella a casa.
Dite che è finita l'era Williams?
Io apsetto Wimbledon per giudicare: in Australia le sorellone difficilmente si sono presentate ben preparate e fino al Roland Garros gli unici appuntamenti di rilievo per loro potrebbero essere Miami e Anversa per Venus che ha l'ultima occasione per vincere la racchetta di diamanti. L'ultima chiamata sarà l'erba (la terra non faceva per loro neppure nei migliori momenti).

PS: Serena dovrà ripartire dal n. 39 o giù di lì.. :? :?

Ci aspetta un grande ottavo tra Davenport e Kuznetsova: non vedo la russa già sconfitta, anzi direi che partono quasi alla pari, visto che la californiana sta sudando parecchio le sue vittorie e Svetlana sembra aver ritrovato i colpi del 2004.
Poi c'è l'ottavo più bello: Sharapova-Hantuchova. :)

A proposito, sembra che l'armata russa sia tornata: nella sola parte alta ci sono ben 4 russe ancora in gioco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 19:40 
Non connesso
Peso Medio

Finalmente stanotte potrò vedere giocare Martina Hingis! Dopo tanta attesa e dopo aver letto giudizi e pareri così entusiasti un pò ovunque, stavo morendo dalla curiosità.

Nel frattempo è uscita Serena. Ed io che pregustavo uno Sharapova-Williams... :( Vabbè, c'è Daniela e mi basta :wink:

Demi, ogni volta che le Williams escono da un torneo prematuramente si torna alla fatidica frase: "L'era Williams è finita". Ormai è una costante :) Per poi ritrovarle (sopratutto Serena) a livello altissimo.
L'era Williams non c'è più, nel senso che il duplice dominio è finito da un pezzo; ormai il loro è un dominio "potenziale", che si intuisce, si intravede, a volte esplode come negli A.O. e a Wimbly 2005... Un pò tutti dicono (e probabilmente è vero) che possono essere le più forti, sta a loro volerlo, voler essere le più forti in ogni periodo dell'anno. Ma come dici giustamente tu demi, questa non è stata una prerogativa delle sorellone neppure nei loro anni d'oro. Allora, perchè dovrebbe esserlo ora? :P

Secondo voi la Mauresmo stanotte rischia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 10:42 
Non connesso
Peso Cruiser

Che ne pensate voi degli infortuni di Kim.

Gaudenzi parla di teatro, e di farsa; io personalmente detesto quei giocatori che si dicono infortunati poi giocano e cosi se perdono hanno la scusa pronta, però io non so davvero cos'ha Kim.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 10:47 
Non connesso
Peso Supermedio

Martina Hingis batte anche la giustiziera della mia Mary, la Benesova, e approda agli ottavi di finale. :shock: :shock: Ivete deve aver comunque giocato bene dato che ha 16 winner contro i 14 della sivzzera (rispettivamente 27 e 12 gli errori gratuiti).
La Hingis negli ottavi troverà una tra Bammer e Stosur, vale a dire che è quasi nei quarti.
In palla anche Anstasiasiuccia e soprattutto la nostra leonessa che rifila una bicicletta ad una tennista esperta come la Sanchez Lorenzo.
Un risultato importante questo di Francesca, un chiaro messaggio per chi come lei lotta per un posto in top 10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 10:53 
Non connesso
Peso Supermedio

facundo78 ha scritto:

Gaudenzi parla di teatro, e di farsa; io personalmente detesto quei giocatori che si dicono infortunati poi giocano e cosi se perdono hanno la scusa pronta, però io non so davvero cos'ha Kim.

Forse è infortunata ma non è grave.
Una top player che gioca al 70-80% delle sue possibilità è comunque in grado di andare avanti nel torneo, che sia ben chiaro se trova un tabellone fortunato o se non incontra una tennista in grado di varsi valere in quella giornata (Benesova o Pironkova). Può darsi che le perplessità di Gaudenzi nascano dal fatto che Kim vince contro le avversarie inferiori, non considerando la notevole differenza di classifica.
Contro Francesca scopriremo la verità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:03 
Non connesso
Peso Supermedio

La Benesova ha giocato molto bene nella prima parte del match, andando 3-1 in avanti ma poi si e' sciolta. Io comunque sono allibito del fatto che una giocatrice ferma per 2 anni ritorni e vince 3 match di un gran slam senza perdere un set, tra l'altro battendo giocatrici che sono nei top 50.

:roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:41 
Non connesso
Peso Medio

Ero allibito anch'io Falco, ma non dopo la scorsa notte, dopo aver visto la Hingis giocare (finalmente! :) ).
Non ci vuole un genio per capire che ha un talento enorme nel braccio e anche nella testa; nel momento chiave del primo set, la Benesova, autrice fin lì di un ottimo parziale, ha perso un pò la testa, mentre Martina è stata concentratissima, senza sbagliare una palla. E poi che angoli :shock: Ho ancora negli occhi uno scambio in cui ha inchiodato Iveta sulla diagonale di dritto, tirando sempre più stretto e incrociato, fino ad ottenere il punto: sublime :oops:
Sembra molto preparata, ma aspetterei scontri più probanti, di una lunghezza maggiore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 19:22 
Non connesso
Peso Medio

Stanotte quando sono tornata ho visto un po' di Mauresmo-Krajicek, compresa la disperazione dell' olandese durante l' injury time. Voleva continuare ma le dicevano di fermarsi, alla fine ha dato retta ai consigli e si è ritirata, in lacrime.

Mi ha fatto tenerezza quando si è avvicinata piangendo al giudice di sedia e gli ha detto "I can' t play"... comunque un buon inizio d' anno per Michaella, peccato per quella spalla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 21:56 
Non connesso
Peso Cruiser

facundo78 ha scritto:

Gaudenzi mi piace come telecronista, brillante e divertente, così come non mi piaceva come giocatore, pur elogiando la sua grande dedizione alla davis. Credo, tuttavia, che come molti tennisti o ex tennisti, abbia una visione piuttosto negativa del tennis femminile in genere. Ricordo che Pete Sampras nella sua intervista all'Equipe dichiarò di non essere interessato al tennis femminile, non dimentichiamo i dileggi di Krajiceck sul sovrappeso delle sue colleghe, e più recentemente, allo scorso Roland Garros, Davydenko dichiarò che il tennis femminile è un altro sport.
Forse alla base di questo giudizi, o pregiudizi, potrebbe esserci la non accettazione della parità di premi pagati alle donne in quasi tutti gli slam per un impegno che diciamo francamente, si differenzia da quello degli altri tornei solo per la durata (2 settimane), ma non per il cimento diverso di 3 set su 5 come per i colleghi.
Tornando a Gaudenzi, ha debuttato dicendo che se la Hingis fosse andata avanti nel torneo, come se addirittura di qualificasse per il masters di fine anno, questo confermerebbe lo scarso livello del tennis in gonnella al giorno d'oggi; nel tennis maschile questo non potrebbe succedere, ha precisato: un giocatore, fosse addirittura Sampras, che tornasse dopo 3 anni fuori, non vincerebbe una partita. Non è detto che questo non sia vero, per carità, tutta via credo che anche i giudizi così negativi su Kim, pur non essendo sul posto, possano inserirsi in questa concezione generale di sottovalutazione, come atlete e come persone, delle interpreti di questo sport.

Piuttosto, avete pensato anche voi che al primo match di tennis femminile commentato da sky, la Golarsa potrebbe venirsene fuori che il ritorno della Hingis le ha fatto pensare che forse qualche chances potrebbe averla anche lei, almeno nella sua adorata erba inglese? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 22:56 
Non connesso
Peso Paglia

Questi traslochi mi hanno preso alla sprovvista ma eccomi di nuovo tra voi e alla grande vedo :) :)
Ma torniamo a parlar di tennis e soprattutto di Martina.
Io sono semplicemente senza parole,si sentiva la mancanza di un tennis così pregevole e raffinato,fatto di variazioni di palla,geometrie perfette,attacchi in controtempo,purtroppo rimane il problema della seconda di servizio che con le big risulterà un handicap quasi insormontabile ma la cosa più importante è che sia tornata competitiva ai massimi livelli,è questione di poco tempo e secondo me sulla terra farà benissimo,a parte Justine e Mauresmo in poche sanno giocare bene su questa superficie.....una vittoria a Parigi per cancellare definitivamente la finale della svolta della sua carriera quella del 99 con la Graf sarebbe il massimo ma lasciamo i treni dei desideri alla Clerici :lol:
Dovevo una rsposta ad Emily sulla Sharapova trionfatrice nel torneo.Sarà la sua mise così poco elegante sarà che non mi è per nulla simpatica ma è l'ultima delle giocatrici che mi piacerebbe vincesse,ma a tennis sa tirare e quindi dopo la Henin rimane la favorita nella parte alta per arrivare almeno in finale.Nessuno parla della Petrova chissà che non faccia lo sgambetto a qualcuna,ha fatto un finale di stagione 2005 in crescendo e già agli Us Open ha lottato punto su punto con Masha,credo sarà una bella sfida tra le due a meno che la Hantuchova domattina non indovini la partita della vita,sarebbe il massimo :oops:

Chri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 2:16 
Non connesso
Peso Supermedio

LuckyLoser ha scritto:
Nessuno parla della Petrova chissà che non faccia lo sgambetto a qualcuna,ha fatto un finale di stagione 2005 in crescendo e già agli Us Open ha lottato punto su punto con Masha,credo sarà una bella sfida tra le due a meno che la Hantuchova domattina non indovini la partita della vita,sarebbe il massimo :oops:

Chri

Nadia è una mia pupilla. Io sono convinto che contro la Sharapova avrebbe qualche possibilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 10:14 
Non connesso
Peso Supermedio

Povera Anastasia. :( Eppure me l'aspettavo questa sconfitta; non sta giocando al meglio: nel match precedente, pur vincendo, aveva fatto qualcosa come 33 errori non forzati!
Piuttosto ditemi qualcosa della Mauresmo: ha 6-1 6-1 alla Vaidisova ma dalle statistiche sembrerebbe che Nicole non abbia tenuto una palla in campo.
Adesso Amelie rischia grosso contro la Schnyder, che qui in Autsralia ha già una semifinale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]