Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 10:27 
Non connesso
Peso Medio

Ha perso la Schiavone :( Ma ha avuto diverse occasioni a dire la verità. Da quello che ho letto non ha sfruttato diverse situazioni favorevoli e ilrovescio (il suo colpo più continuo) l'ha tradita proprio nei momenti topici, come il tie del primo set, in cui ha avuto credo fino a 2 minibreak di vantaggio... 7-6 6-4 per Kim. Peccato. Ora però VOGLIAMO la Hingis ai quarti contro di lei :wink: Almeno che ci regali un gran match visto che ha eliminato la leonessa!

Guardo il tabellone: tolta la Petrova che è una sorpresa, ci sono praticamente tutte le favorite o comunque ottime giocatrici. Se tutto va come deve, ci divertiamo :)
Ma ora....Martina Hingis!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 13:21 
Non connesso
Peso Medio

E Martina c' è.

6-1 7-6 a una Stosur che nel secondo non ha mai mollato, recuperando per quattro volte un break prima di cedere alla Hingis al terzo matchpoint nel tie-break.

La svizzera è stata brava a chiudere in due set, perchè se si fosse andati al terzo non so come sarebbe finita, fisicamente sembrava un po' stanca e il servizio aveva perso di efficacia. Comunque partita gradevole anche grazie alla volitiva australiana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 14:26 
Non connesso
Peso Paglia

Due parole su Gaudenzi e la sua continua ed irritante affermazione che la Clijsters non sia veramente infortunata ma che finga sempre questi finti infortuni ( ma quando è mai successo :shock: ???) agli inizi dei tornei del grande slam per scaricare una presunta tensione psicologica:

Si vede chiaramente che la belga non è al meglio;ho visto un paio di partite e mai poi mai ha rischiato il suo incredibile recupero in spaccata tant'è che quando arriva sulla palla,col dritto in corsa 2 volte su 3 lo tira in tribuna e durante lo scambio sempre con il medesimo fondamentale non ha quella profondità che aveva durante la scorsa estate americana,troppo fallosa su palle comode in mezzo al campo ed infatti oggi Francesca è stata bravissima a impostare lo scambio su quella diagonale.

E' vero che sta meglio di come poteva sembrare da alcune sue dichiarazioni ma è anche vero che dopo che si viene da un infortunio serio,che ti impedisce di giocare un' intera stagione,ci si abbatte,si vede tutto nero e anche quello che può sembrare un problema da poco alla fine ti sembra insormontabile :(

Come dice Emily forse Gaudenzi non trova giusto,a differenza del tennis maschile, che una giocatrice anche al 70% della condizione possa arrivare a vincere uno slam ma questo è un altro discorso,che non ha nulla a che vedere con infortuni veri o presunti tali.

Ciao chri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 15:58 
Non connesso
Peso Cruiser

demi_pierce ha scritto:
Piuttosto ditemi qualcosa della Mauresmo: ha 6-1 6-1 alla Vaidisova ma dalle statistiche sembrerebbe che Nicole non abbia tenuto una palla in campo.
.

Per me è stato proprio così: non che Amelie abbia disputato un match trascendentale ma la Vaidisova ha sbagliato tanto, troppo, tutto, e non per fare il Gaudenzi della situazione ma quella chiamata della fisioterapista mi sembrava piuttosto un tentativo per riordinare le idee più che la spalla, ma magari era infortunata davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 16:34 
Non connesso
Peso Medio

Personalmente Kim che finge un infortunio non riesco proprio ad immaginarmela. E poi non è in formissima, ha ragione LuckyLoser; per chi si ricorda la Clijsters della scorsa estate, non è difficile da capire.

Poi non capisco bene una cosa di Gaudenzi (che pure non trovo male come commentatore): prima dice che non è possibile che Martina Hingis possa tornare dopo 3 anni e vincere dei match e bla bla bla... Poi però durante le partite della svizzera, si meraviglia e applaude ogni gran punto della Hins stessa. Allora: è lei brava perchè riesce a fare cose fantastiche oppure sono le altre che sono scarse perchè gliele lasciano fare :roll: Andrea deciditi :P

Oggi comunque se si andava al terzo Martina non credo avrebbe retto. Sta iniziando a mostrare la corda la sua condizione atletica e la scarsa abitudine all'intensità di un torneo. Tutto normale comunque. Brava e fortunata contro la Stosur. Kim anche se non al 100% la vedo favorita tranquillamente, ma poi...chissà :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 18:15 
Non connesso
Peso Supermedio

Marco85 ha scritto:
Oggi comunque se si andava al terzo Martina non credo avrebbe retto. Sta iniziando a mostrare la corda la sua condizione atletica e la scarsa abitudine all'intensità di un torneo.

Se non avesse giocato anche il doppio misto col caldo che c'è in Australia, magari avrebbe risparmiata un po' di energia.
Certo in partenza non poteva aspettarsi di arrivare così lontano; in ogni caso fa 4-5 giochi contro la Clijsters anche se all'80%.
Va benissimo così tanto la Hingis ha fatto molto più del dovuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 21:14 
Non connesso
Peso Cruiser

Sento una certa ostilità, demid, verso la Hingis, e anche un darla un po' troppo presto per morta; a me viene un dubbio, invece: non è che Kim, non al pieno dei suoi mezzi atletici, non potendo fare le sue spaccate, potrebbe trovarsi indifficoltà se questa le mira agli angoli e le varia il gioco?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 23:57 
Non connesso
Peso Supermedio

Emily io sono contentissimo del ritorno di Martina, per giunta già a questi livelli, ma resto con i piedi per terra e non mi faccio trascinare dall'entusiasmo generale.
In 3 tornei ha incontrato solo giocatrici mediocri. Ad esser sincero mi ha stupito molto la vittoria contro la Zvonareva, ma Vera si sa che perde la testa due match si e uno no, poi la russa avrà sofferto la situazione, sul centrale contro una che in AO ha giocato già 6 finali..
Contro una top player la Hingis non ha ancora possibilità.
Riguardo i problemi di Kim, anche a rischio di ritirarmi in semifinale se io fossi in lei e rischiassi di perdere inizierei a forzare anche con recuperi impossibili.

Edit: a proposito dell'infortunio di Kim, ecco cosa dice Francesca:

Q. Were you surprised by her intensity? She struggled a bit with the injuries and after every game she was not sure how she'll go.

FRANCESCA SCHIAVONE: I don't know about her injury. After this running, running, running, I don't know. I don't think that she is injured. I believe in Kim because she is very correct. But if you are injured, really injured, you can't run so much. Me, too, I have some problem to my knee, but is not big problem to say, "Please, Press, I have problem."

:roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 0:41 
Non connesso
Peso Supermedio

Una volta Corretja disse' o si e' al 100%, oppure non si gioca. Secondo me, e' cosi. Una giocatrice non puo dire sono infortunata ma gioco. Se va la fuori, vince e insiste nel dire che e' infortunata, beh, mi sa tanto di prendere in giro le avversarie, come per dire, "Senza infortunio ci avrei messo un ora in meno a batterti".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 13:49 
Non connesso
Peso Medio

No, no, dai! Kim che fa questo tipo di giochetti non ce la vedo proprio. E poi non è di certo la sola che pur non al 100% o con qualche intoppo fisico, continua a battersi al limite...ma questo non significa che non abbia un problema. Anche la Davenport aveva un piccolo problema alla caviglia, e allora non sarebbe dovuta scendere in campo? Non credo.

Lindsay :(
Vorrei entrare nella sua testa, giuro! Primo set perfetto, non ha sbagliato praticamente una palla, 6-2. Nel secondo cresce un pò la Henin, ma lei inizia a uscire dalla partita, 2-6! Il terzo inizia male, reagisce, ma poi ricomincia a sbagliare palle assurde, che nel primo non avrebbe fallito neppure pagata...
Vorrei capire come mai ha questi passaggi a vuoto, perchè molla d'un tratto come se non avesse più possibilà; mi è sembrata un pò la finale dello scorso anno contro Serenona che stava dominando.
Peccato perchè ora come ora, era credo la favorita numero uno.

Ora dopo il match della bellezza tra Masha e Daniela, ecco la semi della "simpatia" tra Henin e Sharapova :angry3: Qualcuno mi spiega il senso dei continui "Alè" della nana su ogni errore (anche grossolano) della davenport? Meno male che le due simpaticone sono dalla stessa parte del tabellone, così una delle due almeno ce la togliamo di torno. :geek: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 14:33 
Non connesso
Peso Supermedio

Marco85 ha scritto:
Ora dopo il match della bellezza tra Masha e Daniela, ecco la semi della "simpatia" tra Henin e Sharapova :angry3: Qualcuno mi spiega il senso dei continui "Alè" della nana su ogni errore (anche grossolano) della davenport? Meno male che le due simpaticone sono dalla stessa parte del tabellone, così una delle due almeno ce la togliamo di torno. :geek: :wink:

Tiferò senza dubbio per Maria, scegliamo il male minore e almeno è gradevole agli occhi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 15:06 
Non connesso
Peso Superleggero

:cry:

Perchè? perchè?

Mi rimane solo lei, ma non la vedo favorita. Grazie Demi per l'appoggio, ma non gufare, per favore... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 17:25 
Non connesso
Peso Supermedio

Guarda Fans tra quelle rimaste in gara, preferisco su tutte Amelie, poi Maria e Kim sullo stesso piano, poi Schnyder e solo infine Henin :twisted: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 9:32 
Non connesso
Peso Cruiser

Mentre Martina recupera sulla belga, noto che Amelie va come un treno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:40 
Non connesso
Peso Cruiser

Sì, Amelie demolisce anche la Schnyder, ma senza lottare perchè oggi la svizzera non mi pareva proprio in giornata, troppe risposte buttate via, troppi errori gratuiti, per cui non riesco bene a rendermi conto di quanto Amelie dopo il masters sia forte e maturata sul piano nervoso. Mi sembra comunque molto bello il suo completino corallo, non so che cosa ne pensino i ragazzi del forum.

Lo ammetto: pur standomi molto simpatica kim e amando il suo tennis, avrei voluto la fiaba oggi al terzo set, ma credo che la realtà sia altrettanto bella per gli estimatori della Hingis: Martina è tornata e ai suoi migliori livelli. Questo ritorno mi ha un po' ricordato quello di Seles e la finale con la Graf al suo primo Usa open. Avrei voluto che vincesse Monica, ma se fosse stato così, credo che il tennis si sarebbe dovuto porre molte domande se un'atleta fuori da più di due anni era già in grado di vincere uno slam.
Quindi attendiamo l'evolversi della stagione appena cominciata, mentre Kim sa che da oggi è tornata numero uno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]