Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 4:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 14:28 
Bonaccorso ha scritto:
Sono d'accordo su tutto. Anche sul fatto che Mussolini avrebbe meritato un processo regolare. Forse si fosse arreso e non fosse scappato con la cassa travestito da tedesco lo avrebbe avuto. Il risultato poi non lo so, perchè se l'avessero portato a Norimberga sarebbe finito male.
.

Fu ucciso senza processo, come Ceausescu 45 anni dopo,per un motivo semplice. perchè non parlasse ,svelando alcuni retroscena. Ci mise del suo, col travestimento più stupido che si potesse immaginare. Lui, basso, scuro e tarchiato, in mezzo agente alta, snella e bionda..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 15:43 
Non connesso
Amministratore

Forse voleva emulare Vittorio Emanuele III

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 16:33 
Non connesso
Peso Mosca

In effetti un processo a Saddam tenutosi presso un'alta Corte chissà che cosa avrebbe consentito di scoprire.

Perché Milosevic è stato processato a L'Aja e Saddam no?

In attesa di rivedere quella splendida puntata di "Report" in cui gli USA erano accusati di essere come quegli "stati canaglia" che Bush jr ha messo al bando dopo l' 11 settembre.

(Oronzo Cana')

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 17:31 
Non connesso
Amministratore

Un mio collega americano, tra l'altro ebreo, mi ha telefonato ieri dicendomi che c'era una gran fretta di eliminare Saddam.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 20:58 
Bonaccorso ha scritto:
Un mio collega americano, tra l'altro ebreo, mi ha telefonato ieri dicendomi che c'era una gran fretta di eliminare Saddam.

Cose da medioevo, da west. l'esecuzione imediatamente dopo la condanna.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 22:49 
Non connesso
Peso Gallo

Concordo in toto con ekstrom ed aggiungo..

Bonaccorso ha scritto:

è un po come quando il fratellino più piccolo istigato dal maggiore viene sorpreso a tirare sassate alle galline del vicino.
Una volta scoperto il fatto.. il maggiore molto spesso gli molla uno scopaccione prima che questi possa dire "me lo ha detto lui"..

L'unica cosa che cambia in questo caso è che Bush jr. ha tirato lo scopaccione allo zio Saddam al posto del padre..
Chissa quante cose fastidiose avrebbe potuto dire Saddam.
Adesso non può più dire nulla.

Scusate l'esempio un pò strano e dissacrante, ma ci stava..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00 
Non connesso
Peso Mosca

In Saddam vedo un po' di stalinismo per questa paura e ossessione di essere tradito che lo portava a non fidarsi di nessuno ed a sbarazarsi di chiunque sulla base del mero sospetto.
Ieri ho visto un servizio su di lui dove un ex ufficiale diceva che preferiva scoprire di aver fatto eliminare un innocente piuttosto che rischiare il tradimento.

Ma ci vedo anche un po' di Mussolini, per la parabola del suo regime. Prima fece per l'Iraq cose notevoli tra i '60 e i '70 (luce, gas, istruzione, parità alle donne etc etc) da portare il paese nel XX secolo (pur in un clima di tirannide).
Poi, quando avrebbe potuto restare un normalissimo stato dittatoriale come ce ne sono tanti (solo che non danno fastidio agli sceriffi del mondo), ha iniziato guerre senza senso.

Un'ultima curiosità.
Per rendere l'idea di come siano cambiati i tempi, anche solo rispetto alla fine di Ceausescu.
Ora il video integrale dell'esecuzione del Raiss è in giro su youtube.
Senza parole

(Oronzo Cana')

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]